Eventi

L’Opera Silenziosa ritorna al cinema.anzi all’Arena

Alla presenza del regista Wolf Gaudlitz: domenica 1 agosto(in apertura del cartellone estivo del Comune) all’Arena Grifeo di Petralia Sottana sarà proiettato il film documentario(Patrimonio cinematografico tedesco | Restaurato digitalmente nel 2021) del Regista e sceneggiatore il cineasta d’origine tedesco,Wolf Gaudlitz ma ormai da decenni  madonita acquisito ,di Castellana Sicula, oltre che  cittadino onorario di Palermo ,amico e alilevo di Fellini.Tra gli  Attori: Jean Schlegel, Giuseppe di Stefano, Simone Genovese, Leoluca Orlando.Sara’ inoltre  presente anche l’attore, scrittore palermitano/madonita anche lui, Gigi Borruso.
Un famoso scrittore e musicista ginevrino (Jean Schlegel, 1947-2005, nel ruolo dell’immaginario Isidor Gondlowitz) viaggia dalla Svizzera alla Sicilia per scrivere un libro su uno dei teatri più grandi del mondo, il TEATRO MASSIMO VITTORIO EMANUELE. Ma il teatro dell’opera, un tempo grandioso, era chiuso da 13 anni. Eppure centinaia di dipendenti sono impegnati in gran parte a ignorare questo punto morto. Per l’osservatore critico svizzero, questo spettacolo nel sud d’Italia diventa una triste realizzazione e allo stesso tempo una sfida in cui l’amante della musica silenziosa alla fine si perde senza speranza.
Un gioco da camera dell’assurdo su un grande palcoscenico.
“Non appena i cinema potranno riaprire, aveva promesso Wolf Gaudlitz,voglio  presentare il mio film appena restaurato, che è stato incluso nel patrimonio cinematografico tedesco”.

 

redazione

Recent Posts

CONVOCAZIONE NAZIONALE INPS: il 3 ottobre devi correre in Posta per la mensilità extra | Pronta la fila di vecchietti

Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…

4 ore ago

Ultim’ora: a questi italiani sta arrivando la tredicesima bolletta mensile da pagare | Rientrano tutti quelli che…

Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…

7 ore ago

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

10 ore ago

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

12 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

16 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

16 ore ago