Alla presenza del regista Wolf Gaudlitz: domenica 1 agosto(in apertura del cartellone estivo del Comune) all’Arena Grifeo di Petralia Sottana sarà proiettato il film documentario(Patrimonio cinematografico tedesco | Restaurato digitalmente nel 2021) del Regista e sceneggiatore il cineasta d’origine tedesco,Wolf Gaudlitz ma ormai da decenni madonita acquisito ,di Castellana Sicula, oltre che cittadino onorario di Palermo ,amico e alilevo di Fellini.Tra gli Attori: Jean Schlegel, Giuseppe di Stefano, Simone Genovese, Leoluca Orlando.Sara’ inoltre presente anche l’attore, scrittore palermitano/madonita anche lui, Gigi Borruso.
Un famoso scrittore e musicista ginevrino (Jean Schlegel, 1947-2005, nel ruolo dell’immaginario Isidor Gondlowitz) viaggia dalla Svizzera alla Sicilia per scrivere un libro su uno dei teatri più grandi del mondo, il TEATRO MASSIMO VITTORIO EMANUELE. Ma il teatro dell’opera, un tempo grandioso, era chiuso da 13 anni. Eppure centinaia di dipendenti sono impegnati in gran parte a ignorare questo punto morto. Per l’osservatore critico svizzero, questo spettacolo nel sud d’Italia diventa una triste realizzazione e allo stesso tempo una sfida in cui l’amante della musica silenziosa alla fine si perde senza speranza.
Un gioco da camera dell’assurdo su un grande palcoscenico.
“Non appena i cinema potranno riaprire, aveva promesso Wolf Gaudlitz,voglio presentare il mio film appena restaurato, che è stato incluso nel patrimonio cinematografico tedesco”.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…