Dopo i recenti fatti che hanno visto spiacevolmente “vittime” gli equini che folkloristicamente portano a spasso i turisti per la città, i Carabinieri hanno intensificato l’attività di monitoraggio del settore; già lo scorso anno diverse erano state le operazioni che hanno portato, tra gli altri risultati, all’identificazione E AL deferimento dei partecipanti ad una corsa clandestina che si articolava per le vie cittadine.
Ieri i militari della Stazione Centro con il contributo dei colleghi del Centro Anticrimine Natura di Palermo e i veterinari dell’ASP, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica dei conduttori di veicoli a trazione animale operanti nel centro storico.
7 sono stati gli accertamenti eseguiti, un vetturino, 72enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato sanzionato amministrativamente per quasi 5000 euro poiché esercitava il servizio di piazza senza le prescritte autorizzazioni e conduceva il cavallo baio “Tancredi” sprovvisto della necessaria documentazione sanitaria e amministrativa.
Il quadrupede e il calesse sono stati sequestrati amministrativamente e affidati rispettivamente a un maneggio autorizzato e al trasgressore.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…