Attualità

GAL MADONIE, FRANCESCO MIGLIAZZO E ‘ IL NUOVO PRESIDENTE

E’ stato eletto per acclamazione il nuovo presidente del GAL Madonie, Francesco Paolo Migliazzo. Il sindaco di Gangi succede a Santo Inguaggiato che ha guidato l’Ente dal febbraio 2018. Così come il presidente anche il suo vice Croce Scelfo è stato eletto per acclamazione dal Consiglio di Amministrazione che era stato rinnovato nell’assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 9 luglio.

Le prime parole del neo Presidente Francesco Migliazzo:“Nell’esprimere un sentimento di gratitudine nei confronti di tutti i membri del neo eletto Consiglio per la fiducia accordatami – dichiara Francesco Migliazzo – rivolgo un doveroso ringraziamento al Presidente e al CdA uscente per il proficuo lavoro svolto che ha portato il GAL Madonie ad essere protagonista anche nella Rete Rurale Siciliana che accorpa tutti i GAL della Sicilia. Mi accingo a raccogliere questa sfida consapevole dell’importanza e del ruolo che occupa il GAL nello sviluppo e nella promozione del vasto territorio di riferimento. Il nostro primario obiettivo – continua il neo Presidente – sarà quello di far emergere idee e sviluppare iniziative, raccogliendo le istanze e dialogando con tutti i principali attori pubblici e privati del comprensorio. Cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno con la nuova programmazione e le ingenti risorse comunitarie che contiamo di ottenere.  L’intento è quello di rendere il GAL uno strumento che valorizzi le risorse umane, sociali e culturali e non solo quelle economiche. Tengo a precisare – conclude Migliazzo – che il mio mandato e, ovviamente, quello del Consiglio, avrà come filo conduttore la collaborazione e lo spirito di squadra.  Con tale auspicio auguro buon lavoro al vice presidente Croce Scelfo ai membri del nuovo CdA e a tutta la struttura amministrativa.”

Del Consiglio di amministrazione fanno parte: Bellavia Davide, Coscienza Silvia, Costanza Gaglio Giuseppe, Farinella Antonio, Macaluso Michele, Mazzarisi Salvatore, Mesi Antonino, Mure Claudia, Nicolosi Giovanni.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

13 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago