Cefalù, la tranquilla città normanna siciliana, è scossa da un atroce delitto. Un giovane commissario e la sua affascinante vice indagano, tra le storiche vie e i vicoli dell’antico quartiere della Giudecca, alla ricerca di una identità, di un lontano passato e del colpevole di un assassinio. Vicende di grande spessore umano si intrecciano con fatti di comune malaffare. Il caso porta innocenti vittime sul cammino di malfattori spietati. Il mare, i luoghi della lunga costa, il Duomo e il Corso sono il teatro dell‘intricata storia.
Mario Cirincione, medico di Cefalù, vive e opera a Milano, dove si è occupato di chirurgia del volto umano, una specialità che sta tra scienza e invenzione artistica. Nel racconto una struggente storia d’amore si intreccia con un complesso caso clinico, nei luogi e con le voce dialettali della sua giovinezza a Cefalù.
Mario Cirincione è amministratore ed uno degli animatori di un vivacissimo gruppo facebook: Amici della Giudecca.
La presentazione del romanzo è in programma mercoledì 21 luglio – ore 21:30 alla Fondazione Mandralisca e sempre alle 21:30, per iniziativa della Biblioteca Comunale, venerdì 23 luglio a Gratteri, piazza Monumento – a dialogare con l’autore la giornalista Maria Pia Farinella.
242 pagine – Data di pubblicazione: 28 giugno 2021 – 12,48 euro su Amazon