Madonie

Viabilità. Unione Madonie, restyling per il tratto di strada Gratteri – Piano delle Fate.

Sarà sistemato il tratto di strada Gratteri – bivio “Piano delle Fate”. Il decreto di finanziamento per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza in tratti salutari del piano viario è già stato pubblicato. L’investimento complessivo ammonta a 800 mila euro.

“Dopo mesi di incontri e di continue e ripetute sollecitazioni portate avanti ai

massimi livelli possibili – afferma l’assessore alla viabilità dell’Unione Madonie Giuseppe Minutilla – finalmente l’Assessorato regionale infrastrutture ha esitato il decreto che consentirà di alleviare le tante e numerose criticità presenti sull’asse stradale. Questo rappresenta un ulteriore e concreto segnale di attenzione al sistema viario del nostro territorio. Ovviamente contiamo molto sulla possibilità di poter far seguire altri interventi che possano ripristinare del tutto la fluidità e la sicurezza sull’intero tratto viario. In tal senso – continua il presidente dell’Unione Pietro Macaluso – non verrà meno il nostro impegno e la nostra attenzione sul diritto di poter contare su arterie stradali affidabili e sicure sulle quali far transitare sia i nostri cittadini che i turisti e chiedere pertanto agli enti competenti (Città Metropolitana in primis e Regione) di porre in essere ogni sforzo necessario per raggiungere questo risultato.”

Il tratto di strada interessato fa parte della S.P. n. 28 di Lascari e Gratteri e rientra nel progetto “Aree Interne (SNAI) – MADONIE. Le procedure di gara saranno espletate dalla Città metropolitana di Palermo.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora: a questi italiani sta arrivando la tredicesima bolletta mensile da pagare | Rientrano tutti quelli che…

Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…

10 minuti ago

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

3 ore ago

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

5 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

9 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

9 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

11 ore ago