Sarà sistemato il tratto di strada Gratteri – bivio “Piano delle Fate”. Il decreto di finanziamento per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza in tratti salutari del piano viario è già stato pubblicato. L’investimento complessivo ammonta a 800 mila euro.
“Dopo mesi di incontri e di continue e ripetute sollecitazioni portate avanti ai
massimi livelli possibili – afferma l’assessore alla viabilità dell’Unione Madonie Giuseppe Minutilla – finalmente l’Assessorato regionale infrastrutture ha esitato il decreto che consentirà di alleviare le tante e numerose criticità presenti sull’asse stradale. Questo rappresenta un ulteriore e concreto segnale di attenzione al sistema viario del nostro territorio. Ovviamente contiamo molto sulla possibilità di poter far seguire altri interventi che possano ripristinare del tutto la fluidità e la sicurezza sull’intero tratto viario. In tal senso – continua il presidente dell’Unione Pietro Macaluso – non verrà meno il nostro impegno e la nostra attenzione sul diritto di poter contare su arterie stradali affidabili e sicure sulle quali far transitare sia i nostri cittadini che i turisti e chiedere pertanto agli enti competenti (Città Metropolitana in primis e Regione) di porre in essere ogni sforzo necessario per raggiungere questo risultato.”
Il tratto di strada interessato fa parte della S.P. n. 28 di Lascari e Gratteri e rientra nel progetto “Aree Interne (SNAI) – MADONIE. Le procedure di gara saranno espletate dalla Città metropolitana di Palermo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…