Attualità

Campofelice,Centro sociale, Caserma, Impianto Sportivo. Dalla Regione 2 milioni e mezzo di euro

Ottenuti due importanti FINANZIAMENTI da parte del Governo Regionale per un importo complessivo di euro DUE MILIONI 536.986,00. L’annunzio è del sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Con delibera di Giunta Regionale n. 289 del 1luglio 2021 – spiega – sono stati inseriti tra i progetti da finanziare, nell’ambito del Fondo di Coesione:
1) progetto di riqualificazione del Centro Sociale e trasformazione in Caserma dei Carabinieri, per cui sono stati finanziati euro 799.000,00 dal Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità.
2) progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo Paolo Fazio per cui sono stati finanziati euro 1.737.000,00 dall’ Assessorato Regionale Sport Turismo e Spettacolo.
Un sogno – continua il sindaco -che, dopo tanti anni, diventa realtà! Una splendida notizia che ha suscitato grande emozione ed immensa gioia in tutti noi e che con entusiasmo comunichiamo alla cittadinanza.
Finalmente, anche Campofelice di Roccella avrà un campo sportivo degno di questo nome, grazie ad un NUOVO PROGETTO ESECUTIVO e potrà continuare a coltivare le tante speranze legate al talento di numerosi giovani sportivi ed alla passione di tanti campofelicesi, giovani e meno giovani, che da sempre desideravano poter avere una struttura innovativa e funzionale nel nostro territorio.
Due importanti impegni assunti in campagna elettorale – ricorda il sindaco -che si sono trasformati in risultati straordinari, conseguiti grazie all’impegno sinergico della nostra Amministrazione Comunale, degli uffici ed alla concretezza del Governo Regionale, con il Presidente On Musumeci, l”Assessore al Territorio, Totò Cordaro, l’Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e l’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo Manlio Messina, che ringraziamo per l’attenzione e la grande sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze nostro territorio e delle progettualità da noi presentate.
Ringrazio tutta l’Amministrazione comunale e gli Assessori che insieme a me – conclude il sindaco – si sono prodigati, con duro lavoro quotidiano, per conseguire questi risultati .Un lavoro di squadra che consentirà di raccogliere frutti importanti per la Comunità. Dopo la stagione della semina, arriva quella del raccolto! Andiamo avanti con determinazione ed impegno per la nostra Campofelice.

redazione

Recent Posts

Convenzioni contro la doppia imposizione: qual è il vantaggio per chi lavora o investe tra Paesi?

Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…

1 ora ago

Fiscalità internazionale 2025: come cambiano le regole per chi ha redditi all’estero e perché è importante agire ora

Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…

4 ore ago

Mercato libero vs maggior tutela per il gas: la nuova norma cosa cambia per i consumatori e quando scatta?

La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…

6 ore ago

Risparmio domestico | Tagliare le bollette senza installare fotovoltaico: 5 accorgimenti semplici e poco costosi

Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…

8 ore ago

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

1 giorno ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

1 giorno ago