“La Legge voto sulle zone franche montane siciliane, approvata dal Parlamento regionale, è compatibile con le vigenti disposizioni legislative e regolamentari nazionali e comunitarie”.
È la traccia dei lavori assembleari dei rappresentanti dei Comuni, incastonati nelle Terre alte dell’Isola e dell’Associazione zone franche montane Sicilia.
Il Comune di Polizzi Generosa ospiterà l’evento che si svolgerà presso il Cinema Cristallo, alle ore 11:00 di venerdì 16 luglio.
Dopo i saluti di Gandolfo Librizzi, primo cittadino del Comune ospitante e del rappresentante della Federazione siciliana delle Banche di Credito Cooperativo, Antonio Farinella, toccherà a Riccardo Compagnino affrontare la parte critica dell’iniziativa legislativa.
La parola passerà al presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, da sempre al fianco del comitato e dei sindaci interessati alla norma.
Le conclusioni sono state richieste al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché, all’Assessore regionale per Attività Produttive, Mimmo Turano e al presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato – di origini abruzzesi – Luciano D’alfonso.
Uno spazio di trenta minuti verrà dedicato alla deputazione di Camera e Senato eletta in Sicilia e ai deputati regionali che raggiungeranno Polizzi Generosa.
I lavori verranno introdotti e moderati da Vincenzo Lapunzina (foto), presidente dell’Associazione ZFM Sicilia.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…