“La Legge voto sulle zone franche montane siciliane, approvata dal Parlamento regionale, è compatibile con le vigenti disposizioni legislative e regolamentari nazionali e comunitarie”.
È la traccia dei lavori assembleari dei rappresentanti dei Comuni, incastonati nelle Terre alte dell’Isola e dell’Associazione zone franche montane Sicilia.
Il Comune di Polizzi Generosa ospiterà l’evento che si svolgerà presso il Cinema Cristallo, alle ore 11:00 di venerdì 16 luglio.
Dopo i saluti di Gandolfo Librizzi, primo cittadino del Comune ospitante e del rappresentante della Federazione siciliana delle Banche di Credito Cooperativo, Antonio Farinella, toccherà a Riccardo Compagnino affrontare la parte critica dell’iniziativa legislativa.
La parola passerà al presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, da sempre al fianco del comitato e dei sindaci interessati alla norma.
Le conclusioni sono state richieste al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché, all’Assessore regionale per Attività Produttive, Mimmo Turano e al presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato – di origini abruzzesi – Luciano D’alfonso.
Uno spazio di trenta minuti verrà dedicato alla deputazione di Camera e Senato eletta in Sicilia e ai deputati regionali che raggiungeranno Polizzi Generosa.
I lavori verranno introdotti e moderati da Vincenzo Lapunzina (foto), presidente dell’Associazione ZFM Sicilia.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…