La giuria del Festival del Cinema di Cefalù ha attribuito il “Premio migliore attore protagonista” a Ugo Pagliai che interpreta Piero nel corto “Un antico manoscritto” diretto da Silvia Monga.
“Un antico manoscritto” narra la storia di un documento del 1901 di Nicolò Bacigalupo, insigne drammaturgo che scriveva commedie che venivano messe in scena da Gilberto Govi. Protagonista della storia è il signor Piero (interpretato da Ugo Pagliai), uno studioso di libri antichi che possiede il manoscritto nella propria abitazione, una casetta sul mare.
La regista Silvia Monga è nata a Piacenza. Ha diretto diversi film. L’ultimo “un Antico manoscritto” che ha presentato al Festival del Cinema di Cefalù è stato girato a Genova nel 2020.
La Giuria del Festival del Cinema è composta da 100 giurati sparsi in tutto il mondo. Fra di loro giornalisti, attori, registi, pittori, scrittori, poeti, cantanti e professionisti. La Giuria è divisa in cinque gruppi: Africa, Asia, Europa, America e Oceania. Ogni gruppo esamina i lavori che arrivano dai propri stati ed ammette alla semifinale i film giudicati più belli. L’intera giuria esamina a questo punto i film ammessi alla semifinale ed ammette i più interessanti alla finale assegnando premi e riconoscimenti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…