Alla presenza dell’Assessore per l’Economia e Vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, del presidente di FinSicilia SpA Giacomo Gargano ed il presidente della Commissione Regionale Sicilia dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), Salvatore Malandrino è stata siglata l’intesa relativa agliinterventi finanziari a fondo perduto per le imprese siciliane colpite dalla crisi economica a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“La coda lunga della pandemia – ha dichiarato il Vicepresidente ed Assessore all’Economia, Gaetano Armao – incombe pesantemente sul sistema economico siciliano, rendendo più fragili le imprese, in particolare le startup, micro e piccole. Questa misura, inserita nel più ampio quadro del contrasto agli effetti sanitari ed economici del Covid-19 attuato dal Governo Musumeci, intende fornire ulteriore ossigeno alle imprese siciliane, rinforzandone la tenuta finanziaria.”
“L’ABI – ha sottolineato il Presidente della Commissione Regionale Sicilia dell’ABI, Salvatore Malandrino – conferma il suo impegno al fianco delle imprese per aiutarle a superare la crisi e a sostenerle nella ripresa. E’ un ulteriore esempio della intensa collaborazione tra la Commissione regionale ABI e la Regione Siciliana che sta permettendo di offrire una gamma diversificata di interventi finanziari a favore delle imprese siciliane colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…