Alla presenza dell’Assessore per l’Economia e Vicepresidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, del presidente di FinSicilia SpA Giacomo Gargano ed il presidente della Commissione Regionale Sicilia dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), Salvatore Malandrino è stata siglata l’intesa relativa agliinterventi finanziari a fondo perduto per le imprese siciliane colpite dalla crisi economica a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“La coda lunga della pandemia – ha dichiarato il Vicepresidente ed Assessore all’Economia, Gaetano Armao – incombe pesantemente sul sistema economico siciliano, rendendo più fragili le imprese, in particolare le startup, micro e piccole. Questa misura, inserita nel più ampio quadro del contrasto agli effetti sanitari ed economici del Covid-19 attuato dal Governo Musumeci, intende fornire ulteriore ossigeno alle imprese siciliane, rinforzandone la tenuta finanziaria.”
“L’ABI – ha sottolineato il Presidente della Commissione Regionale Sicilia dell’ABI, Salvatore Malandrino – conferma il suo impegno al fianco delle imprese per aiutarle a superare la crisi e a sostenerle nella ripresa. E’ un ulteriore esempio della intensa collaborazione tra la Commissione regionale ABI e la Regione Siciliana che sta permettendo di offrire una gamma diversificata di interventi finanziari a favore delle imprese siciliane colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19”
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…