Attualità

Comune di Isnello e Fondazione GAL Hassin, firmato protocollo d’intesa

Presso gli spazi di eccellenza scientifica della Fondazione GAL Hassin, è stato firmato un protocollo d’intesa per la promozione della crescita e dello sviluppo del territorio e del potenziale scientifico, identitario e paesaggistico del Comune di Isnello.
Questa partnership – dice il sindaco Marcello Catanzaro – si propone di rispondere alla sempre più crescente domanda di
lavoro agile, con una particolare attenzione al benessere dei lavoratori e alla condivisione delle esperienze e delle competenze professionali che rappresentano un patrimonio importante per il rilancio dei territori delle aree interne del Sud.
La firma del protocollo tra il Comune di Isnello e l’Associazione South Working®️ – Lavorare dal Sud, rappresentata dal Vice Presidente Esecutivo e project manager dott. Mario Mirabile, ha coinvolto anche il dott. Angelo Merlino, Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, il dott. Giuseppe Mogavero, Presidente della Fondazione Gal Hassin, e alcune realtà associative impegnate nella valorizzazione della comunità dell’identità culturale isnellese quali la Pro Loco Isnello, rappresentata dal Prof. Mario Fiorino, l’Associazione di promozione turistica, culturale e sociale ‘SeeIsnello’, rappresentata dal Dott. Renato Autore, l’A.S.D. ‘Body Center Club’, presieduta dalla Dott.ssa Amelia Furitano.
Ho condiviso subito – dice il sindaco – i propositi dell’Associazione South Working®️, in quanto opportunità importantissima, specie in questo momento storico in cui è fondamentale intervenire per favorire il lavoro agile.
Si tratta di un’opportunità importante per Isnello e per i borghi delle aree interne ed è necessario rispondere alla domanda dei tanti lavoratori e lavoratrici accomunati dal desiderio di tornare nei propri territori.
Ringrazio tutti i partner – conclude – che hanno accettato di contribuire a questo progetto innovativo, mettendo in rete le proprie esperienze, servizi ed attività.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

9 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

14 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago