Presso gli spazi di eccellenza scientifica della Fondazione GAL Hassin, è stato firmato un protocollo d’intesa per la promozione della crescita e dello sviluppo del territorio e del potenziale scientifico, identitario e paesaggistico del Comune di Isnello.
Questa partnership – dice il sindaco Marcello Catanzaro – si propone di rispondere alla sempre più crescente domanda di
lavoro agile, con una particolare attenzione al benessere dei lavoratori e alla condivisione delle esperienze e delle competenze professionali che rappresentano un patrimonio importante per il rilancio dei territori delle aree interne del Sud.
La firma del protocollo tra il Comune di Isnello e l’Associazione South Working®️ – Lavorare dal Sud, rappresentata dal Vice Presidente Esecutivo e project manager dott. Mario Mirabile, ha coinvolto anche il dott. Angelo Merlino, Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, il dott. Giuseppe Mogavero, Presidente della Fondazione Gal Hassin, e alcune realtà associative impegnate nella valorizzazione della comunità dell’identità culturale isnellese quali la Pro Loco Isnello, rappresentata dal Prof. Mario Fiorino, l’Associazione di promozione turistica, culturale e sociale ‘SeeIsnello’, rappresentata dal Dott. Renato Autore, l’A.S.D. ‘Body Center Club’, presieduta dalla Dott.ssa Amelia Furitano.
Ho condiviso subito – dice il sindaco – i propositi dell’Associazione South Working®️, in quanto opportunità importantissima, specie in questo momento storico in cui è fondamentale intervenire per favorire il lavoro agile.
Si tratta di un’opportunità importante per Isnello e per i borghi delle aree interne ed è necessario rispondere alla domanda dei tanti lavoratori e lavoratrici accomunati dal desiderio di tornare nei propri territori.
Ringrazio tutti i partner – conclude – che hanno accettato di contribuire a questo progetto innovativo, mettendo in rete le proprie esperienze, servizi ed attività.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…