Società

Referendum Giustizia. Gazebo raccolta firme a Palermo e Provincia. Figuccia (Lega):”Progetto ambizioso, classe dirigente all’altezza del compito”

Fine settimana intenso a Palermo e Provincia per la Lega, che, ha visto la classe dirigente del partito unita nel giocare una grande partita.
I gazebi in provincia si sono alternati a quello della città e le segreterie politiche di consiglieri comunali, circoscrizionali e attivisti, sono state protagoniste di una buona affluenza da parte dei cittadini, desiderosi di contribuire all’idea di riforma della giustizia in Italia.

“Un progetto ambizioso  – dice  Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e commissario provinciale della Lega per Palermo – che è stato consegnato alla nostra provincia, ma, rispetto al quale, sono certo, la nostra classe dirigente sarà all’altezza del compito”.
“I quesiti referendari sono sei e riguardano in particolare – prosegue Figuccia – le elezioni del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione, la separazione delle carriere, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione della legge Severino”.

“L’iniziativa referendaria in Sicilia, malgrado le giornate roventi, sta coinvolgendo con entusiasmo la popolazione, – conclude Figuccia – nella consapevolezza che una riforma della giustizia giusta non può essere rinviata”.

redazione

Recent Posts

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

20 minuti ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

2 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

4 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

8 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

20 ore ago