Società

Referendum Giustizia. Gazebo raccolta firme a Palermo e Provincia. Figuccia (Lega):”Progetto ambizioso, classe dirigente all’altezza del compito”

Fine settimana intenso a Palermo e Provincia per la Lega, che, ha visto la classe dirigente del partito unita nel giocare una grande partita.
I gazebi in provincia si sono alternati a quello della città e le segreterie politiche di consiglieri comunali, circoscrizionali e attivisti, sono state protagoniste di una buona affluenza da parte dei cittadini, desiderosi di contribuire all’idea di riforma della giustizia in Italia.

“Un progetto ambizioso  – dice  Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e commissario provinciale della Lega per Palermo – che è stato consegnato alla nostra provincia, ma, rispetto al quale, sono certo, la nostra classe dirigente sarà all’altezza del compito”.
“I quesiti referendari sono sei e riguardano in particolare – prosegue Figuccia – le elezioni del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione, la separazione delle carriere, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione della legge Severino”.

“L’iniziativa referendaria in Sicilia, malgrado le giornate roventi, sta coinvolgendo con entusiasmo la popolazione, – conclude Figuccia – nella consapevolezza che una riforma della giustizia giusta non può essere rinviata”.

redazione

Recent Posts

Studentesse della Temple University in visita al GAL Hassin

Un viaggio studio in Sicilia, la terra natale del docente Gianfranco Bellipanni, per indagare l'incrocio…

4 ore ago

Polizzi Generosa, al via le riprese di “Aldeas, A New Story”,il sogno di Francesco e Martin

Polizzi Generosa condivide il sogno di papa Francesco. “Aldeas, A New Story”, il progetto cinematografico…

4 ore ago

“Il Barbone di Partanna”: un mix di teatro sociale e teatro-danza con Gabriella Lupinacci

Nello spettacolo “Il Barbone di Partanna”,spettacolo sold out al Teatro Jolly di Palermo, i senzatetto…

5 ore ago

Pro Loco Cefalù: “La Fruottula Cifalutana”

La Pro Loco Cefalù APS annuncia l’iniziativa “Storia di una tradizione secolare – La FruottulaCifalutana”,…

22 ore ago

Servizio idrico, via libera dell’Ue a 230 milioni di euro per l’acqua in Sicilia. Schifani: «Impegno premiato, investimenti in accelerazione»

La Commissione europea ha sbloccato risorse per oltre 230 milioni di euro destinate al miglioramento…

1 giorno ago