L’Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana ha trasmesso alla Città Metropolitana di Palermo il progetto esecutivo S.P. 119 “Polizzi Generosa-Portella Colla” – Lavori di sistemazione e messa in sicurezza della sede viaria in tratti saltuari.
Il R.U.P. Ing Elio Venturella della Direzione Viabilità, Resp. Ing. Salvatore Pampalone, della Città Metropolitana di Palermo, esaminato il progetto esecutivo, avvierà la Conferenza di servizi per l’acquisizione dei visti e dei pareri occorrenti per l’avvio della gara di affidamento dei lavori.
Il progetto tende al ripristino e al miglioramento delle condizioni di sicurezza del tracciato e laddove possibile, in linea col quadro normativo vigente, a rimuovere ed eliminare le ordinanze interdittive e/o limitative al transito veicolare.
Lo stesso progetto ha individuato 15 siti su cui intervenire, dislocati sull’intero tracciato sui punti di maggiore criticità, tra cui il ponte ove si ha la mancanza dei giunti.
Il Capo Area Direzione Viabilità, Salvatore Pampalone, precisa che “Rimarrà purtroppo una grande criticità tra il Km. 3+500 e il Km. 5+000 per crolli di massi rocciosi dal versante a monte della carreggiata, e che grazie alla sinergia tra Città Metropolitana, Regione e Comune di Polizzi Generosa è oggetto di un altro finanziamento da parte del Commissario Straordinario contro il dissesto idrogeologico per la Sicilia”
Il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ha sottolineato che si tratta “di una ulteriore conferma della importanza della località di Piano Battaglia e della promozione dello sviluppo dell’intera area, come sollecitato dai Sindaci dei territori interessati”
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…