Il Vescovo di Cefalù inaugura la stazione Paolo, Aquila e Priscilla con la celebrazione eucaristica:con la celebrazione eucaristica di domenica 4 luglio il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, darà avvio all’attività pastorale della Stazione Missionaria “Paolo, Aquila e Priscilla” di Piano Zucchi, affidata alla cura pastorale del presbitero Paolo Cassaniti e dell’équipe del Servizio Pastorale della Famiglia.
La piccola chiesa immersa nel cuore del Parco della Madonie diventerà un luogo di ascolto, incontro e preghiera, dove ogni famiglia potrà trovare pascoli fecondi per la crescita personale e di coppia.
“Nell’attuazione di uno dei carismi più belli della Chiesa, quello della complementarietà tra ordine e matrimonio – spiegano Toti e Rita, responsabili della Pastorale Famiglia -, il territorio madonita disporrà di un luogo, dedicato alle famiglie, in cui potranno sostare e trovare ristoro nel corpo e nello spirito, fare provviste formative e pastorali per l’evangelizzazione e riprendere, con rinnovato impegno missionario, il viaggio verso la propria comunità domestica e parrocchiale”.
Il progetto nasce da un’intuizione del vescovo Giuseppe, nel segno del cammino sinodale intrapreso e dà concretezza al rinnovato dialogo auspicato anche da Papa Francesco “tra pastori e laici”, che si traduce in “cooperazione, condivisione di responsabilità, capacità di discernimento e disponibilità a farsi prossimi alle famiglie”.
La Stazione Missionaria è un luogo in cui sostare, ma non risiedere; l’ambiente in cui trovare ristoro nel corpo e nello spirito; fare provviste formative e pastorali per l’evangelizzazione e riprendere, con rinnovato impegno missionario, il viaggio verso la propria comunità domestica e parrocchiale.
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…