La pandemia ci sta mettendo tutti a dura prova.
In particolare l’economia, soprattutto locale, sta accusando i duri colpi delle restrizioni che, nei mesi trascorsi, hanno interessato e penalizzato tante attività produttive e commerciali.
Per queste ragioni, ieri, il Consiglio Comunale ha deliberato un provvedimento a sostegno alle attività economiche locali.
È stata deliberata una esenzione della TARI per l’anno 2021 pari all’85% per tutte le attività produttive intaccate dalle restrizioni e/o dalle chiusure forzose dovute alle misure governative di contrasto alla pandemia.
Tutte le altre attività che non sono state oggetto di particolari restrizioni e blocchi produttivi ma hanno comunque subito un calo del fatturato nell’anno 2020, pari ad almeno il 20%, beneficeranno di una esenzione della TARI per l’anno 2021 del 65%.
A breve, inoltre, a tutte le famiglie che versano in condizioni economiche difficili verranno rilasciati ulteriori buoni a sostegno.
Provvedimenti necessari e di buon senso, a sostegno della ripartenza.
Il Sindaco
Avv. Marcello Catanzaro
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…