E’ nata l’App della Flc Cgil Palermo, una finestra di dialogo continuo con i lavoratori del mondo della Conoscenza che, attraverso le notifiche, potranno essere aggiornati sulle ultime novità riguardanti i settori della conoscenza. L’applicazione, rivolta agli operatori della scuola, dell’università, della ricerca, dell’alta formazione artistica e musicale, della formazione professionale potrà essere scaricata, gratuitamente, inizialmente su play store per smartphone Android e successivamente anche su apple store per Iphone, da iscritti e non iscritti, con diversi livelli di accessi e contenuti, e la tessera di iscrizione al sindacato, per chi la possiede, sarà presente direttamente all’interno di una sezione dell’app.
L’innovativa applicazione attraverso cui ricevere notifiche, video, informazioni e con il rimando continuo anche ai sociali della Flc e al sito istituzionale, è stata presentata questo pomeriggio, nella sede della Cgil, in via Meli, in occasione dell’assemblea generale della Flc Cgil di Palermo, svolta in modalità mista e allargata alle segreterie confederali, ai segretari generali Flc Cgil delle province siciliane, ai segretari di categoria della Cgil Palermo e alla segreteria nazionale Flc Cgil. Erano presenti anche il segretario Cgil Palermo Mario Ridulfo e il segretario generale Flc Cgil Sicilia Adriano Rizza.
“L’idea di uno strumento agevole – dichiara il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino – è nata in piena pandemia, quando la necessità di riorganizzare le prenotazioni per le consulenze, registrare e differenziare gli ingressi nella struttura hanno spinto la segreteria di Palermo a creare una piattaforma di prenotazione dei servizi in modalità telematica www.consulenzeflccgilpa.it per venire incontro alle difficoltà legate all’emergenza. Da lì si è fatta di necessità virtù ed è nata l’idea dell’app targata totalmente Flc Cgil Palermo e realizzata dal responsabile della formazione professionale Flc Vincenzo Lo Coco, esperto di informatica e tecnologia. Uno strumento di cui andiamo orgogliosi, nato all’inizio come un gioco, con un contributo continuo di spunti lanciati e di idee ai quali l’abilità di Mac Vicio, chiamato così in onore di Mac Gyver, il personaggio di una serie televisiva esaltato per le sue capacità tecniche e creative, ha dato forma”.
Una sezione particolare è dedicata alle Rsu e ai delegati della Flc Cgil di Palermo che potranno dalla App chiedere direttamente supporto alla segreteria, verificare l’iscrizione dei lavoratori, prenotare appuntamenti con i consulenti della struttura provinciale, con il legale o con lo sportello Inca per i servizi pensionistici o per le domande di disoccupazione. E avranno, inoltre, a disposizione schede tematiche di approfondimento, contratti e materiali utili per fornire il primo supporto ai lavoratori direttamente sul luogo di lavoro.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…