Hanno preso il via i 6 progetti di servizio civile universale gestiti dal Comune di Campofelice di Roccella, grazie ai quali verranno inseriti, per un intero anno, 39 GIOVANI. Lo rende noto il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Cinque sono i progetti predisposti dalle cooperative Aress Fabiola e coop Azzurra, che riguarderanno il settore ambientale, di promozione culturale e turistica, di assistenza e supporto agli anziani, di supporto alle attività educative scolastiche e dei servizi formativi, che coinvolgeranno 34 giovani volontari.
Siamo molto orgogliosi – dice il sindaco – di poter rinnovare questa magnifica esperienza di collaborazione, condotta in modo proficuo e professionale, in questi anni con le coop Aress Fabiola ed Azzurra, che ringraziamo, dando a tanti giovani, (quest’anno ancora più numerosi) una grande opportunità di crescita e di formazione.
Inoltre – continua il sindaco – sempre da ieri, è stato avviato, per la prima volta a Campofelice di Roccella, un importante e delicato progetto di servizio civile universale, finanziato grazie alla associazione Cotulevi, che coinvolgerà 5 giovani volontari.
Lieti di questo importante traguardo raggiunto a sostegno di tanti giovani della nostra comunità, ringraziamo per la grande disponibilità e collaborazione la Presidente Regionale Aurora Ranno, la presidente della sede di Campofelice Ina Taravella ed il gruppo di volontari.
Il nostro auspicio – conclude – è quello di continuare a crescere dal punto di vista educativo e formativo, promuovendo la cultura del rispetto di generare, contro ogni forma di violenza, contribuendo ad aiutare i giovani a trovare la propria strada.
Grazie alle OLP che coordineranno le attività dei ragazzi nei diversi servizi a favore della comunità.