“Spesso siamo davanti a post e commenti sui social che tendono a sottolineare atteggiamenti negativi o poco educati, che riguardano le nuove generazioni.Ieri -racconta in un post il cittadino in questione-ho smarrito il portafogli e la preoccupazione per il contenuto che credevo ormai perso, mi stava spingendo, dopo estenuanti ricerche a rivolgermi alla polizia per sporgere denuncia di smarrimento, richiedere il duplicato dei documenti e bloccare la carta bancomat. Nulla di eccezionalmente impossibile da realizzare, ma sicuramente rogne che tendenzialmente ognuno di noi vorrebbe evitare.
Stamattina, rassegnato, stavo dirigendomi verso la caserma, quando ricevo un messaggio su messanger da parte di un ragazzo che non conosco e che non mi conosce…:
Buongiorno ho trovato un portafogli in zona rocca, è forse suo?
Non ho mai dimenticato il mio paese di origine, ma ho sempre dichiarato apertamente il mio amore per Cefalù, che mi ha dato tutto da 14 anni a questa parte, lavoro, una splendida famiglia dopo avere sposato una cefaludese e da oggi un amico in più.
Vincenzo Parrinello Desidero ringraziarti pubblicamente sottolineando la tua onestà nella speranza che sempre più persone possano replicare il tuo bel gesto. Grazie.”
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…