I Carabinieri della Stazione Centro, durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, finalizzato anche al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto due giovani palermitani un 28enne, già noto alle forze dell’ordine, e un 19enne.
I militari, nei pressi della centralissima via Magliocco, hanno fermato il più giovane, che si aggirava con fare circospetto, per un controllo, quando questi inveiva veementemente contro i carabinieri e con l’aiuto del 28enne, aggredendoli fisicamente, cercava di dileguarsi.
Formatosi subito un capannello di persone, con qualche difficoltà i due venivano tratti in arresto per “violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Gli arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati ristretti “ai domiciliari” presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida e del dibattimento che si terrà con il rito “direttissimo”; i Carabinieri, refertati dal locale nosocomio, hanno avuto una prognosi di 10 giorni.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…