Società

Arrivano i NeuroTech Days: giornate-evento per promuovere l’ultima generazione di terapie digitali per la neuroriabilitazione

Restorative Neurotechnologiesazienda med-tech siciliana presso l’incubatore del Consorzio ARCA, organizza i NeuroTech Days, una serie di eventi dal vivo pensati per far conoscere ad un pubblico di specialisti l’ultima generazione di terapie digitali per la neuroriabilitazione.
Il primo appuntamento si terrà sabato 26 giugno a Palermo – città dove l’azienda è nata -, nella suggestiva location dell’Hotel “La Torre” a Mondello. Interverranno il prof. Massimiliano Oliveri, neurologo e fondatore di Restorative Neurotechnologies, Patrizia Turriziani, psicologa e professoressa all’Università di Palermo, e Laura Vernuccio, medico geriatra.
Oltre ad assistere a un ricco programma di interventi scientifici e tavole rotonde, durante i NeuroTech Days sarà possibile partecipare a dimostrazioni pratiche di MindLenses Professional, terapia digitale di eccellenza nell’ambito della riabilitazione cognitiva e della neuroriabilitazione.
Compatibilmente con le misure di contenimento della pandemia, nel corso dei prossimi mesi altri NeuroTech Days verranno organizzati a Torino e Roma. L’ingresso all’evento di sabato 26 a Palermo è libero e gratuito, previa registrazione scrivendo a info@restorativeneurotechnolgies.com. Nella gestione delle registrazioni sarà data la precedenza agli operatori sanitari. Verrà organizzata una diretta Facebook sulla pagina Restorative Neurotechnologies.

Redazione

Recent Posts

Play off,un grande Palermo batte la Sampdoria(2-0)e vola in semifinale (i gol)

Il Palermo doveva fare la partita perfetta per iniziare bene questa fase di play off…

3 minuti ago

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito torni sui propri passi e sposti la data per il concorso per dirigenti scolastici

"Nello stesso giorno in cui a Palermo gli studenti di tutto il paese, istituzioni internazionali,…

12 ore ago

Siccità, dalla Regione 3 milioni per finanziare progetti di pozzi, dissalatori e condotte idriche

Tre milioni di euro per il finanziamento di progetti per la ricerca di nuove fonti…

16 ore ago

Esposta al Museo Nazionale di Cuba, la chitarra dell’eterno musicista italiano Davide Lo Surdo

Una delle due chitarre che ha utilizzato lo storico chitarrista italiano durante il tour di…

16 ore ago

ALL’ORTO BOTANICO DI PALERMO SI RITORNA A COLTIVARE IL CAFFÈ

A più di un secolo di distanza dal primo esperimento di coltivazione del caffè in…

16 ore ago

Il Cenacolo letterario di Cefalu’ incontra i detenuti del Pagliarelli di Palermo

La casa di Circondariale Pagliarelli di Palermo, dopo l’evento del 16 febbraio 2024, apre di…

16 ore ago