Accademia del Cine Ares partner della 67sima edizione del “Taormina Film Fest”. Una tappa fondamentale per una realtà che punta in alto anche dal punto di vista della formazione.
Così giovane ma già pronta a percorrere il suo primo red carpet. L’Accademia del Cinema Ares, infatti, sarà presente alla 67sima edizione del “Taormina Film Fest” (https://www.taorminafilmfest.it/), in programma dal 27 giugno al 3 luglio, in qualità di partner dello stesso Festival. Una tappa importante per una realtà palermitana che, nonostante la sua giovane età, ha già parecchie stelle nel suo medagliere.
«Siamo molti felici di partecipare a questo Festival – afferma Federico Toscano, direttore artistico dell’Accademia – in quanto si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama italiano e internazionale. La sua storia e il suo background sono unici e noi siamo veramente orgogliosi di esserci».
Un momento fondamentale nel percorso dell’Accademia, che vanta la partnership con l’AIC, l’Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica, grazie anche al contributo del suo direttore, Maurilio Messana, del suo direttore didattico, Ludovico Cantisani, e di Simone Marra, responsabile dei corsi e consulente tecnico della stessa Accademia. Tra le prossime iniziative in programma, che qualificano il percorso professionale dell’Accademia del Cinema Ares, la masterclass con Nino Bonomolo, in programma lunedì 28 e martedì 29 Luglio.
Per info e iscrizioni, chiamare il tel. 091.333823 o scrivere all’e-mail accademiadelcinema@uniares.it. Link: https://www.uniares.it/prodotto/masterclass-sul-cinema-danimazione-live/.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…