Il 10 e 11 luglio e il 17 e 18 luglio, ad Isnello, si svolgerà MeT – Madonie & Turismo, l’evento dedicato alle nuove prospettive ed opportunità offerte dal mercato turistico al vasto e vario territorio madonita.
Una prima edizione tutta da vivere!
Un ritorno alla voglia di normalità per iniziare a scrivere un futuro migliore e più sostenibile.
Isnello, incastonata nel cuore del Parco delle Madonie, perfettamente equidistante dal blu del Tirreno e dal nitido cielo stellato in quota, si presta come cornice perfetta per una manifestazione culturale unica nel suo genere.
Una vera e propria fiera del turismo sulle e per le Madonie, da un’idea del Team dell’ Aps See Isnello, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Isnello, dell’ Ente Parco delle Madonie, della Fondazione GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, della Pro Loco Isnello, del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano – Delegazione Fai Palermo, dell’Ass. Borghi dei Tesori – Le Vie dei Tesori e di Interlude hotels & resorts.
Due weekend intensi, quattro giorni di confronti, dibattiti, approfondimenti, sessioni aperte ai cittadini, alle comunità, agli addetti ai lavori o interessati del settore, con l’obiettivo di sondare le opportunità che il paesaggio delle Madonie, coi suoi borghi, le sue storie, la sua Natura, le sue esperienze e professionalità può offrire tutto l’anno, in ogni stagione.
Si susseguiranno interventi e testimonianze di chi ha voluto vincere la sfida di restare e di investire sui nostri luoghi.
Spazio anche a degustazioni di prodotti del territorio con la collaborazione di produttori ed esercenti locali.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza anti-covid19.
Le sessioni di lavoro saranno trasmesse in diretta sui canali social e Youtube di See Isnello.
Per info e dettagli https://www.facebook.com/SeeIsnello
PROGRAMMA COMPLETO
MeT
Madonie e Turismo
Esperienze, turismo e artigianato nelle Madonie
• Sabato 10 Luglio 2021
La valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico Madonita
Introduzione:
• Marcello Catanzaro, Sindaco di Isnello
• Angelo Merlino, Presidente Ente Parco delle Madonie
• Giuseppe Mogavero, Presidente Fondazione GAL Hassin
• Mario Fiorino, Presidente Pro Loco Isnello
• Luciana Cusimano, APS See Isnello
Interventi:
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…