I lavori – spiega il sindaco di Campofelice Michela Taravella – si sono resi necessari al fine di verificare la corretta funzionalità dell’impianto di pompaggio a servizio del pozzo Mora, alquanto vetusto e non più adeguato alle esigenze di approvvigionamento dei comuni serviti.
Un intervento di miglioramento del sistema che richiediamo dallo scorso anno, con il quale avremo la possibilità di aumentare i litri/sec disponibili e di affrontare l’estate con maggiore serenità.
Gia’ dopo la nostra sollecitazione della scorsa settimana – continua il sindaco – sono state eseguite delle riparazioni cruciali che hanno determinato l’aumento della quantità d’acqua in arrivo nelle nostre condutture.
Questo intervento ulteriore, in particolare, ci consentirà di affrontare l’estate con una maggiore dotazione idrica effettiva. Pertanto – aggiunge – nonostante il periodo, abbiamo deciso di consentire ad Amap di eseguire adesso l’operazione.
Chiaramente abbiamo chiesto, tramite i nostri tecnici, tutte le delucidazioni e le soluzioni in caso di imprevisti, in termini di cautele da adottare.
La sostituzione è prevista in due giorni di lavoro, ossia il 22 e 23 giugno 2021.In questi giorni, cioè martedì e mercoledì prossimi, potrebbero esserci disservizi nell’erogazione per cui occorre usare l’acqua con parsimonia.
E’ stato dato un preavviso di 4 giorni – conclude – proprio per consentire a ciascuno di potersi organizzare con le riserve.
L’erogazione idrica tornerà alla normalità entro le 24 ore successive.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…