Nei giorni scorsi il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante si è recato a Castelbuono dove ha incontrato i giovani dell’Associazione nazionale South Working – Lavorare dal Sud e i volontari di South Working Castelbuono e con loro si è confrontato sul progetto SouthWorking, sui temi delle politiche familiari e del lavoro, il problema della denatalità e della desertificazione anche sociale del territorio madonita. In quest’occasione ha visitato due coworking organizzati dai volontari di Castelbuono presso il Castello e il complesso di San Francesco in collaborazione con il comune di Castelbuono.
“Esiste un problema nelle aree interne che si stanno spopolando – ha affermato il Vescovo Marciante. – Bisogna lavorare per fermare questo fenomeno pensando a nuove forme di comunità, nuovi modelli urbani e reti di servizi che sostengano le esigenze di giovani, famiglie e lavoratori”.
Una visita che ancora una volta conferma l’attenzione del Vescovo Marciante alle esigenze del territorio e la volontà di sostenere tutte quelle esperienze che sono segno di speranza per i giovani che vogliono rimanere nella propria terra, una possibilità di rinascita dei territori.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…