Il Centro studi Pio La Torre parteciperà alla manifestazione contro le mafie, la corruzione e il voto di scambio che si terrà venerdì 18 giugno alle ore 21 in Piazza Matrice a Casteldaccia.
Nata dalla proposta spontanea di alcuni cittadini, l’iniziativa intende rompere il muro dell’indifferenza e dell’omertà che impedisce la partecipazione degli onesti. “Serve un confronto civico contro mafia, corruzione e politica malsana basate sul clientelismo – ha detto Vito Lo Monaco, presidente del centro Pio La Torre – Occorre ridare vita ad un processo di discontinuità della classe dirigente, sia di governo che di opposizione, dimostratasi incapace. Per questo saremo presenti e daremo il nostro contributo per riaffermare la politica come servizio per il bene comune”.
Da anni il centro Pio La Torre promuove iniziative sul territorio per prevenire mafia e corruzione e saldare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, come fatto recentemente con l’osservatorio sulla criminalità organizzata lanciato nel Comune di San Cipirello. Adesso, l’invito alla cittadinanza di Casteldaccia a partecipare alla manifestazione di venerdì per spezzare ogni complicità.
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…