Il Centro studi Pio La Torre parteciperà alla manifestazione contro le mafie, la corruzione e il voto di scambio che si terrà venerdì 18 giugno alle ore 21 in Piazza Matrice a Casteldaccia.
Nata dalla proposta spontanea di alcuni cittadini, l’iniziativa intende rompere il muro dell’indifferenza e dell’omertà che impedisce la partecipazione degli onesti. “Serve un confronto civico contro mafia, corruzione e politica malsana basate sul clientelismo – ha detto Vito Lo Monaco, presidente del centro Pio La Torre – Occorre ridare vita ad un processo di discontinuità della classe dirigente, sia di governo che di opposizione, dimostratasi incapace. Per questo saremo presenti e daremo il nostro contributo per riaffermare la politica come servizio per il bene comune”.
Da anni il centro Pio La Torre promuove iniziative sul territorio per prevenire mafia e corruzione e saldare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, come fatto recentemente con l’osservatorio sulla criminalità organizzata lanciato nel Comune di San Cipirello. Adesso, l’invito alla cittadinanza di Casteldaccia a partecipare alla manifestazione di venerdì per spezzare ogni complicità.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…