Si è svolta domenica 13 giugno 2021 una piccola cerimonia per l’apposizione delle nuove targhe celebrative del Ponte San Leonardo – luogo dell’identità e della memoria della Regione Siciliana presso la settecentesca infrastruttura che sorge nel territorio di Termini Imerese.
Nonostante la sua fitta agenda e gli impegni istituzionali pregressi, l’assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Alberto Samonà ha comunque voluto dimostrare la sua vicinanza attraverso un messaggio, letto nel corso della cerimonia.
Circondati dalla quinta scenica delle settecentesche rampe di questa opera d’arte che sorge nei pressi della foce del fiume San Leonardo nel territorio di Termini Imerese alcune associazioni del territorio coordinate da Rodoarte Onlus hanno lanciato un messaggio di speranza per il futuro a partire dall’eredità di bellezza di cui il territorio siciliano – e non solo quello ove sorge il ponte – è costellato.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…