A tutti i giovani selezionati per i progetti di servizio civile ( garanzia giovani ) che attendono di iniziare dal 30 aprile 2021.

L’Italia ha vinto la sua prima partita dell’Europeo ma allo stesso tempo la stessa Italia ha perso, ha perso credibilità, e la cosa più grave è quella di averla persa sui suoi giovani……”fatevi valere nella vostra vita sempre, non abbassate mai la testa”.
Oggi purtroppo stiamo pagando il caro prezzo di più di un trentennio di rassegnazione.
Permettetemi di chiedervi scusa per l’ennesimo differimento ( il terzo per l’esattezza ), tanto il dipartimento delle politiche giovanili non la farà mai nei vostri confronti ne nei confronti di tutti gli Enti che hanno investito e creduto nel servizio civile.

“Mi raccomando non parliamo di queste cose”…..tanto i nostri giovani sono già consapevoli dei continui fallimenti della politica e del silenzio di tanti.

Nei prossimi giorni scriverò al Ministero al quale ho già scritto più volte chiedendo tra l’altro il reinserimento dei contributi pensionistici per i giovani volontari, così com’era fino al 2008.”Mi appello anche al buon senso di tutte le forze politiche e soprattutto agli amministratori degli enti locali – uniamoci una volta per tutte e denunciamo i continui ritardi su tutto in difesa delle nostre comunità.

F.to Lillo Puleo (vicesindaco del comune di Blufi)