APPELLO A TUTTI GLI ABITANTI DEI PICCOLI COMUNI D’ITALIA CUSTODI DELL’ACQUA PUBBLICA: vogliamo fare sentire la voce dei fiumi, delle fontane, delle sorgenti e degli abbeveratoi!
Care comunità di custodi dell’acqua, avete mai ascoltato il suono delle vostre sorgenti? In occasione del decennale dal #Referendum sul l’ #acquapubblica, sabato 12 giugno alle ore 11.00 i comuni custodi dell’acqua manderanno in filo diffusione, amplificato all’interno del centro abitati, dai campanili delle chiese e dai balconi dei palazzi comunali, IL SUONO DELL’ACQUA del patrimonio idrico circostante.
A Petralia Sottana, S. Stefano Quisquina, Bivona, Palazzo Adriano, Alessandria della Rocca il suono dell’acqua irromperà per le strade, entrando in dialogo con le comunità che ne sono custodi.
Aderite anche voi all’iniziativa di #Viadellerondini! Mettiamo in connessione il suono dell’acqua pubblica in tutta Italia, creiamo #pontidAcqua!
Scriveteci per supporto e adesioni su Facebook o via mail a laviadellerondini@gmail.com
www.facebook.com/111752310193101/posts/541715040530157/
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…