Attualità

Droga, due arresti dei Carabinieri

L’incessante attività di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri della Compagnia di Carini ha consentito di mettere a segno due arresti e tre denunce in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Un diciottenne residente a Cinisi è stato infatti sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente: la successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 52 grammi della stessa sostanza, insieme a materiale vario per il taglio ed il confezionamento e oltre 1600 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio e posti in sequestro insieme alla droga.
L’arresto del giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo che ha disposto per lui la custodia cautelare presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo. Insieme al diciottenne, sono state denunciate in stato di libertà tre persone sorprese all’interno della stessa abitazione. L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Palermo, in qualità di assuntore.
La sostanza sequestrata verrà campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo: la stessa, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 3000 euro.
Un altro arresto è scattato a Carini, dove i militari della Compagnia, con la determinante collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto a casa di una 32enne carinese quasi 600 grammi di marijuana, nonché una pianta di cannabis. L’arresto della donna, già nota alle forze di polizia e accusata del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo, che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. Il valore sul mercato della sostanza sequestrata, che verrà sottoposta alle rituali analisi qualitative e quantitative, si sarebbe aggirato intorno ai 6000 euro.

redazione

Recent Posts

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

58 minuti ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

11 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

14 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

14 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

17 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

19 ore ago