Attualità

Sportello Federconsumatori presso la Camera del Lavoro di Termini

Un nuovo servizio per la tutela dei consumatori presso la Camera del Lavoro zonale di Termini Imerese. In collaborazione con la Cgil, Federconsumatori apre uno sportello nella sede del sindacato, in via Piersanti Mattarella15 H, rivolto non solo agli iscritti ma a disposizione di tutti cittadini di Termini Imerese e dei nove comuni del comprensorio (Aliminusa, Caccamo, Caltavuturo, Cerda, Montemaggiore Belsito, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Trabia).
Lo sportello sarà attivo ogni lunedì pomeriggio, a partire dal 14 giugno, dalle ore 15 alle ore 17.30, e offrirà ai cittadini tutte le informazioni per la tutela dei consumatori e degli utenti nei loro rapporti con enti pubblici e aziende private, farà da sponda per le rivendicazioni che riguardano l’efficienza dei servizi per combattere tutte le forme di illegalità, truffa e raggiro, fornendo consulenza legale e assistenza specializzata in materia di risparmio e credito e per i contenziosi con Telecom e altri gestori telefonici, aziende del gas, elettricità, trasporto pubblico, banche, assicurazioni, tour operator, aziende private, artigiani e commercianti.
La sinergia tra il sindacato e l’associazione è stata consolidata con il recente protocollo di intesa siglato tra la Cgil Palermo e Federconsumatori, per aiutare i cittadini nella difesa dei propri diritti e rafforzare la capacità critica del consumatore. “Informare e aggiornare i cittadini sui principi base dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale è fondamentale per orientarli a effettuare scelte consapevoli verso uno sviluppo sostenibile – dichiarano Lillo Vizzini presidente Federconsumatori Palermo, l’avvocato Maddalena Zito, responsabile Federconsumatori Termini Imerese e Laura Di Martino, responsabile della Camera del Lavoro zonale di Termini Imerese – Ogni atto posto in essere dai consumatori, nella moderna società dei consumi, condiziona lo sviluppo delle comunità nelle quali viviamo. Per questo motivo riteniamo fondamentale un tipo di comunicazione che forNISCA strumenti utili e maggiore consapevolezza. Nell’ambito delle proprie competenze, saremo insieme impegnati nella difesa e nella promozione dei diritti individuali e collettivi”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

5 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

6 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

6 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

7 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 settimana ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 settimana ago