Con la cerimonia della premiazione si è concluso il primo concorso di musica dell’I.C. “F.P. Polizzano” di Gangi. La competizione è stata ideata dal Prof. di musica Salvatore La Placa e condivisa dal Dirigente Scolastico Prof. Serio Francesco. 

Il concorso è stato organizzato della scuola e dal Comune di Gangi che ha messo a disposizione una borsa di studio per i vincitori. Sponsor ufficiale è stato la Cartolibreria Ferrarello che ha contribuito con premi sotto forma di buoni acquisti.

La competizione era destinata agli alunni interni dell’istituto che con grande entusiasmo hanno accolto la sfida. 50 i partecipanti che hanno sostenuto la prova in anonimato. A giudicare è stata la commissione composta dal prof. Salvatore La Placa, dal D.S. prof. Francesco Serio, dal sindaco dott. Fancesco Migliazzo, dalla vice-sindaco dott.ssa Marilina Barreca e dai docenti Prof.sse Rosaria Cuscuná, Franca Giunta, Salvo Maria Antonietta, Elisa Duca, Nicoletta Forestiere e Domenica Palmeri. 

Durante le esibizioni e nel corso della proclamazione dei vincitori gli alunni hanno mostrato tanta emozione, gioia e grande soddisfazione.

Soddisfatto il dirigente scolastico Francesco Serio che, come il prof. Salvatore La Placa, si augura di poter riproporre, in presenza, il concorso musicale.