Si terrà domani, 11 giugno, il convegno dell’Asael, Associazione siciliana degli amministratori degli enti locali, “Il Recovery Plan: Disponibilità, strategie ed utilizzazione delle risorse”, un incontro dedicato al ruolo e alla capacità degli enti locali nell’attuazione delle riforme e dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il webinar a cui è possibile accedere dal sito dell’associazione inizierà alle ore 15.30.
All’iniziativa parteciperanno amministratori ed esperti del settore: il docente universitario del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche Vincenzo Provenzano e l’avvocato amministrativista ed esperto in programmazione comunitaria e fondi europei Massimo Petrucci. E ancora: Salvatore Tosi, direttore Gal “Metropoli Est”, il sindaco di Balestrate Vito Rizzo e Francesco Piro, già deputato regionale.
I lavori saranno introdotti dal presidente dell’Asael Matteo Cocchiara. “Con questo primo convegno sul tema del Recovery Plan – spiega Cocchiara – proviamo a fare luce dentro le folte pagine del Pnrr nella coscienza del ruolo centrale che avranno i Comuni nell’attuazione delle politiche del piano. La sfida è quanto mai ardua. Ci sono problemi attorno al personale e alla capacità di programmazione degli enti e, per questo – termina il presidente dell’Asael -, sarà necessario svolgere continui approfondimenti per consentire che nessun ente rimanga indietro”.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…