Attualità

Abusivismo commerciale. Carabinieri: chiuso un pub

Gli agenti del Nucleo Controllo Attività Produttive, nell’ambito di un servizio congiunto effettuato con i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi e finalizzato al controllo del territorio, hanno sanzionato un locale, sito in Piazza Monte di Pietà, ed elevato sanzioni amministrative per un totale di euro 11.498.
Il pubblico esercizio all’atto del controllo ispettivo, era aperto al pubblico e sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo.
Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo, con apposita affissione di sigilli, perché privo della prescritta SCIA per somministrazione di alimenti e bevande e per asporto, ed è stato sanzionato con Verbale di euro 5.000. Inoltre, il pub risultava sprovvisto della prescritta autorizzazione per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari per cui è stato sanzionato con Verbale di euro 3.098,00 e sprovvisto, altresì, della prescritta Registrazione Sanitaria ed è stato sanzionato con Verbale di euro 3.000.
Inoltre il gestore è stato sanzionato per inottemperanza all’obbligo nei locali pubblici ed aperti al pubblico, nonché tutti gli esercizi commerciali di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, per il contrasto dell’epidemia da COVID 19, con Verbale di euro 400.
Al termine delle operazioni di controllo i residenti si sono avvicinati alle Forze di Polizia e li hanno ringraziati per l’attività svolta e per avere tutelato la quiete pubblica.

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

55 minuti ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago