Territorio

Il Questore di Palermo, tra i bambini di una scuola elementare di Carini, in occasione della cerimonia di consegna dei diari della legalita’

Nel contesto del progetto denominato “Il mio diario”, che prevede la consegna a tutti i bambini delle classi terze elementari della provincia di Palermo,  di un diario della legalità, presso la sede dell’Istituto Comprensivo Statale “Calderone”, a Carini, il Questore di Palermo ha presenziato alla cerimonia di consegna dei diari, ai bambini delle terze elementari ed al corpo docente del suddetto istituto.

La cerimonia, avvenuta nel rispetto delle necessarie misure di distanziamento in chiave antipandemica, ha avuto inizio con l’intonazione dell’Inno nazionale cantato con orgoglio dai bimbi dell’istituto accompagnati dai loro maestri. Le parole con cui il Questore ha cercato di avvicinare i piccoli ai temi della legalità ed a ripudio della violenza, oltre che suscitare l’apprezzamento ed il ringraziamento di preside ed insegnanti, sono state accolte con entusiasmo dalla platea di giovanissimi. L’obiettivo di coinvolgerli è stato raggiunto come  hanno testimoniato le tante domande, anche molto pertinenti, rivolte al sig. Questore ed al personale della Polizia di Stato presente. Gli studenti hanno anche donato ai poliziotti biglietti e disegni aventi ad oggetto il tema della legalità e, prima che la cerimonia si concludesse, come a volere rendere indimenticabile il ricordo di una giornata magnifica, hanno “preteso” che i loro diari della legalità venissero autografati dal Questore in rappresentanza di tutta la Polizia di Stato ed i più “fortunati” sono riusciti anche ad ottenere una dedica personale.

Redazione

Recent Posts

La mafia uccide a maggio. Anpi ricorda Peppino Impastato

Come ogni anno, il 9 maggio, alle 17, l’Anpi andrà nella via Peppino Impastato (alle…

35 minuti ago

L’impatto delle tecnologie avanzate sui giochi online

Le tecnologie avanzate hanno trasformato profondamente il settore dei giochi online, aumentando la complessità e…

3 ore ago

Roberto Lipari a Luglio a Finale di Pollina

“..E ho detto tutto” è il best of di Roberto Lipari. Lo spettacolo-evento, scritto insieme…

4 ore ago

Enti locali, rischio commissariamento per bilanci di previsione non approvati: Regione sollecita verifiche

L'assessorato regionale delle Autonomie locali invita Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane della Sicilia che risultino inadempienti…

4 ore ago

Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli,ci sarà anche il Vescovo Marciante

Nella ricorrenza del Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli, domani 8 maggio il…

4 ore ago

Siccità, il Consiglio dei ministri delibera l’emergenza nazionale in Sicilia e stanzia i primi 20 milioni

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza nazionale per la siccità in…

5 ore ago