Ha preso avvio il progetto “Adotta una spiaggia” di Finale di Pollina, promosso dal Comune di Pollina in collaborazione con Marevivo Onlus , l’Associazione Palma Nana e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Pollina – San Mauro C.de.
“Adotta una spiaggia” è un progetto di #citizen #science: gruppi di volontari da tutta Italia durante l’estate esploreranno e studieranno l’habitat della spiaggia Marina, producendo al termine della fase di studio una documentazione scientifica. Saranno poi gli studenti di Pollina a proseguire la ricerca, riscoprendo un luogo che appartiene alla loro comunità.
“Restituire la spiaggia Marina ai cittadini è stata subito una nostra priorità – ha detto il Sindaco Pietro Musotto, che insieme all’ amministrazione ha scelto di destinare anche risorse economiche al progetto – e poteva essere possibile solo avviando un processo di educazione ambientale, strumento ormai imprescindibile per il bene del territorio”.
La giornata inaugurale del progetto è prevista il prossimo 26 giugno, quando i ragazzi delle scuole saranno coinvolti insieme con i volontari Marevivo e Palma Nana nella pulizia della spiaggia.
Erano presenti quest’oggi presso l’Auditorium Samuel Sferruzza anche l’ On. Toto Cordaro , Assessore Regionale Territorio e Ambiente, Angelo Merlino Presidente del Parco della Madonie, il Presidente del Consiglio Giuseppe Sarrica, la giunta comunale di Pollina, la preside dell’Istituto Comprensivo di Pollina – San Mauro C.de prof.ssa Antonella Cancila, Antonio Virzì Comandante della Capitaneria di Porto di Cefalù, Lucia Valenti e Dada Lo Presti.
L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…
L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…