Ha preso avvio il progetto “Adotta una spiaggia” di Finale di Pollina, promosso dal Comune di Pollina in collaborazione con Marevivo Onlus , l’Associazione Palma Nana e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Pollina – San Mauro C.de.
“Adotta una spiaggia” è un progetto di #citizen #science: gruppi di volontari da tutta Italia durante l’estate esploreranno e studieranno l’habitat della spiaggia Marina, producendo al termine della fase di studio una documentazione scientifica. Saranno poi gli studenti di Pollina a proseguire la ricerca, riscoprendo un luogo che appartiene alla loro comunità.
“Restituire la spiaggia Marina ai cittadini è stata subito una nostra priorità – ha detto il Sindaco Pietro Musotto, che insieme all’ amministrazione ha scelto di destinare anche risorse economiche al progetto – e poteva essere possibile solo avviando un processo di educazione ambientale, strumento ormai imprescindibile per il bene del territorio”.
La giornata inaugurale del progetto è prevista il prossimo 26 giugno, quando i ragazzi delle scuole saranno coinvolti insieme con i volontari Marevivo e Palma Nana nella pulizia della spiaggia.
Erano presenti quest’oggi presso l’Auditorium Samuel Sferruzza anche l’ On. Toto Cordaro , Assessore Regionale Territorio e Ambiente, Angelo Merlino Presidente del Parco della Madonie, il Presidente del Consiglio Giuseppe Sarrica, la giunta comunale di Pollina, la preside dell’Istituto Comprensivo di Pollina – San Mauro C.de prof.ssa Antonella Cancila, Antonio Virzì Comandante della Capitaneria di Porto di Cefalù, Lucia Valenti e Dada Lo Presti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…