Il Settore giovanile scolastico della FIGC, rappresentato dal coordinatore regionale Prof. Anzaldi Giuseppe e dal segretario Fili Mario, ha voluto essere presente alla consegna degli attestati di partecipazione, testimoniando ancora una volta che la FIGC è vicina alla provincia. Va ricordato che solitamente il progetto termina con una grande festa nei campi di calcio che quest’anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, non è stato possibile effettuare.
Le cugine Calabrese Sofia e Alessia Valenziano, piccole stelle del calcio cefaludese, sono state premiate, con la maglia della nazionale femminile, per il talento, l’impegno e la passione che hanno dimostrato nella pratica del calcio. Si auspica che i piccoli ambasciatori del fair play nello sport, siano da stimolo ai presenti a che si possano avvicinare al meraviglioso mondo del calcio.
Il prof. Sottile Mario, insegnante di Educazione Fisica e responsabile del progetto, ringrazia le maestre per la collaborazione e puntualizza che quest’anno lo spirito del progetto era quello di dare ai ragazzi l’opportunità di riappropriarsi del gioco attraverso il calcio, in un periodo difficile del loro percorso scolastico e di vita, durante il quale i protocolli atti ad impedire la diffusione del Covid-19 hanno fortemente segnato la socialità.
Novità stringenti dal Governo: il Codice della Strada adesso è ancora più rigido. Si attendono…
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…