Il Settore giovanile scolastico della FIGC, rappresentato dal coordinatore regionale Prof. Anzaldi Giuseppe e dal segretario Fili Mario, ha voluto essere presente alla consegna degli attestati di partecipazione, testimoniando ancora una volta che la FIGC è vicina alla provincia. Va ricordato che solitamente il progetto termina con una grande festa nei campi di calcio che quest’anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, non è stato possibile effettuare.
Le cugine Calabrese Sofia e Alessia Valenziano, piccole stelle del calcio cefaludese, sono state premiate, con la maglia della nazionale femminile, per il talento, l’impegno e la passione che hanno dimostrato nella pratica del calcio. Si auspica che i piccoli ambasciatori del fair play nello sport, siano da stimolo ai presenti a che si possano avvicinare al meraviglioso mondo del calcio.
Il prof. Sottile Mario, insegnante di Educazione Fisica e responsabile del progetto, ringrazia le maestre per la collaborazione e puntualizza che quest’anno lo spirito del progetto era quello di dare ai ragazzi l’opportunità di riappropriarsi del gioco attraverso il calcio, in un periodo difficile del loro percorso scolastico e di vita, durante il quale i protocolli atti ad impedire la diffusione del Covid-19 hanno fortemente segnato la socialità.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…