Ancora una volta un nutrito gruppo di volontari della Sicilia, facenti capo all’associazione Nazionale “Dico no alla droga” si sono incontrati presso la notissima “Piazza Massimo” Città Metropolitana di Palermo, per dare il via alla distribuzione di 600 opuscoli illustrati, contenenti preziose informazioni riguardo ai rischi che si corrono quando malauguratamente si fa uso di sostanze stupefacenti.
È stato particolarmente entusiasmante potere effettuare la, distribuzione degli opuscoli ai ragazzi, ai giovani e agli adulti che passeggiavano lungo Via Maqueda ricevendo la sensazione di un quasi ritorno alla “normalità”.
Il problema della dipendenza dalle droghe rappresenta tutt’ora una piaga della nostra società, che purtroppo in questo periodo di pandemia ha fatto registrare un aumento dell’uso di queste sostanze. Forse sarebbe
necessario che le istituzioni si prendessero più responsabilità di tale delicata e importante questione, discutendone nelle sedi più opportune per proporre e mettere in atto strategie basate sull’informazione, sulla formazione e sulla prevenzione.
segreteriapalermo@diconoalladroga.org
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…