Attualità

Parnassius: Premio giornalistico “Madonie e Himera”, scadenza bando

Manca davvero poco alla scadenza dei termini per la partecipazione al premio giornalistico nazionale “Madonie & Himera” 2021. Il 30 giugno è il termine ultimo previsto dal bando predisposto dall’associazione culturale Parnassius, che organizza l’appuntamento culturale di concerto con il Parco delle Madonie con il quale è stato sottoscritto un apposito protocollo d’intesa.
Presso la sede del comitato organizzatore sono già pervenuti lavori in concorso ed altri sono previsti in questo ultimo mese. Il Premio è riservato ai giornalisti con articoli sulla carta stampata, servizio video o radio, sul web e agenzie di stampa, tutte di testate regolarmente registrate, per il concorso che si preannuncia un atteso appuntamento culturale del mondo giornalistico.
Hanno già confermato il patrocinio all’evento l’Associazione Siciliana della Stampa sezione di Palermo che ha destinato due premi al giornalista emergente e al premio “Speciale” che sarà assegnato dalla giuria presieduta da Filippo Mulè del Giornale di Sicilia. Hanno aderito anche il Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera ed i comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Pollina.
Il bando integrabile, comprendente anche la scheda di partecipazione e l’elenco dei 30 comuni del territorio madonita e imerese oggetto del Premio, è visibile ed è scaricabile sulla pagina https://www.facebook.com/premiogiornalisticomadoniehimera il cui tema è:
“MADONIE E HIMERA, LUOGHI DI GRANDI VALORI UMANI, DI STRAORDINARIA BELLEZZA STORICO-MONUMENTALE NATURALISTICA E PAESAGGISTICA”.
Il Premio giornalistico nazionale “Madonie & Himera” 2021 è organizzato dall’associazione culturale Parnassius di concerto con il Parco delle Madonie in forza di apposito protocollo d’intesa, ed il patrocinio dei Comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Pollina, del Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera e dell’Assostampa Palermo.

redazione

Recent Posts

“600 euro al mese per 5 anni”: UFFICIALE, arriva il Bonus Salva-Famiglia | L’unico requisito è avere un figlio

Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…

10 minuti ago

Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda

Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…

2 ore ago

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

12 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

15 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

18 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

20 ore ago