I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, hanno eseguito ieri un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. a carico di una 46enne della provincia di Agrigento, insegnante presso una scuola dell’infanzia di Villafrati (PA), ritenuta responsabile del reato di maltrattamenti verso fanciulli.
Le indagini, avviate dalla Stazione di Villafrati su coordinamento della Procura di Termini Imerese, hanno tratto origine dalla denuncia sporta dalla madre di un’alunna di tre anni, accortasi di una variazione caratteriale e di particolari comportamenti assunti dalla bambina, indicativi di malessere verosimilmente causato dalla frequentazione scolastica.
I successivi accertamenti hanno messo in luce la condotta sistematica dell’insegnante, consistente in reiterati atti di violenza psicologica e fisica, urla, minacce e percosse nei confronti degli alunni, tutti di età inferiore ai 4 anni.
Il quadro indiziario delineatosi a carico dell’insegnante, nonché l’abitualità della condotta contestata, hanno consentito al G.I.P. di Termini Imerese di applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della 46enne.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…