Lunedi 31 maggio ben 210 cittadini di Gratteri hanno aderito alla “vaccinazione di massa”.
Le operazioni di vaccinazione, curate da un team sanitario dell’Esercito Italiano e del Distretto Sanitario 33 di Cefalù si sono svolte regolarmente presso il Centro Diurno di Piazza Ungheria.
La piena soddisfazione del Sindaco Giuseppe Muffoletto: Sono davvero soddisfatto perché si sono vaccinate più persone di quanto nei giorni scorsi si erano prenotate; perché l’Ufficio Servizi Sociali del Comune diretto dalla Assistente Sociale dott.ssa Rossella Marchese, collaborata dalle dipendenti Ina Di Maggio e Silla Di Gregorio, ha fatto un ottimo lavoro preparatorio. Ed ancora – continua il Sindaco – perché abbiamo avuto modo di verificare sul campo l’impegno e la professionalità dell’Esercito Italiano che insieme a due medici del Distretto Sanitario 33 diretto dall’attento dr. Carmelo Calcò hanno effettuato con solerzia e con attenzione le vaccinazioni; perché ho avuto modo – osserva Muffoletto – di constatare, a conferma di precedenti esperienze, la prontezza e la voglia di collaborazione dei miei assessori, della Presidente del Consiglio Comunale e di alcuni dipendenti comunali (Rosanna Brocato, Rosanna Marci e Arcangelo Cimino) chiamati a dare una mano durante le operazioni; – e soprattutto – conclude – perché ho preso atto della consapevolezza da parte della cittadinanza – che da marzo dello scorso anno mostra condivisione e rispetto delle regole dirette ad evitare il rischio di contagio – della necessità di vaccinarsi giacché il vaccino, in uno al distanziamento e all’uso della mascherina, costituisce l’arma vincente sulla pandemia.
Il 5 luglio sarà somministrata la seconda dose e sono certo che si ripeterà la positivissima esperienza.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…