Attualità

Estorsione e turbativa d’asta. In manette

I Carabinieri della Stazione Altarello di Baida hanno tratto in arresto, per tentata estorsione, un 68enne, palermitano.
Nei giorni scorsi, un imprenditore del settore sportivo, aveva acquistato ad un’asta fallimentare, unitamente a 2 soci, un locale destinato ad impianto sportivo, ma adibito a ristorante.
Dalle indagini dei militari, è emerso che dall’atto dell’aggiudicazione, l’ex proprietario aveva più volte tentato di avvicinare i 3 imprenditori, riuscendoci soltanto in 2 occasioni nel corso delle quali si era posto con tono aggressivo, facendo intendere che avrebbero dovuto rinunciare al bene.
All’ultimo appuntamento fissato presso una proprietà della vittima, nel corso di un incontro, durante il quale, l’indagato, alla presenza di un testimone, aveva intimato all’imprenditore di non proseguire nel processo di acquisizione del locale, proferendo gravi minacce indirizzate a lui e alla sua famiglia, sono intervenuti i Carabinieri.
Il 68enne è stato quindi arrestato in flagranza di tentata estorsione e tradotto presso la locale casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.
Ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 68enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Il quadro indiziario fin qui raccolto ha consentito al magistrato di contestare anche la “turbativa d’Asta”.

redazione

Recent Posts

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

32 minuti ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

5 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

7 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

17 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

18 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

20 ore ago