Madonie

Città Metropolitana, interventi nelle piste di Piano Battaglia

Sono stati avviati stamani gli “Interventi di posa in opera di dispositivi di protezione di tipo “A” per la messa in sicurezza di tratti delle piste Sparviero e Mollica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia”.
Questi interventi hanno l’obiettivo di poter omologare le piste per lo svolgimento dell’attività agonistica Nazionale e internazionale dello Sci Alpino, e in maniera specifica per la specialità di Slalom e Slalom Gigante.
All’avvio delle operazioni erano presenti per la Città Metropolitana di Palermo, Direzione Edilizia e Beni Culturali con Dirigente l’ing. Claudio Delfino, il Direttore dei Lavori e RUP ing. Maurizio Magro Malosso e il geometra Giovanni Passafiume, il Presidente del Comitato Regionale Siculo della FISI Nuccio Fontanarosa e il titolare della ditta esecutrice Piero Ferlino.
il Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, ha così commentato l’avvio dei lavori.
“La Città Metropolitana continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia. Con questi ulteriori interventi, realizzati nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, manteniamo fede agli impegni già presi, per dare impulso alla promozione turistica dell’intera area”.
Viva soddisfazione ha espresso il Presidente Comitato Regionale Siculo della FISI che ha dichiarato come “il certificato di omologazione rilasciato dalla FISI è anche una garanzia ai fini dell’utilizzo della pista in massima sicurezza da parte di tutti gli utenti sciatori”.

redazione

Recent Posts

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

2 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

4 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

8 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

10 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

20 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

23 ore ago