E’ stata inaugurata Villa del Vescovo, una struttura diocesana affidata alla Fondazione Laboratorio della Speranza e, grazie alla firma di una Convenzione, una giovane famiglia del territorio ha realizzato al suo interno una struttura ricettiva.
“Con l’apertura della Villa del Vescovo si realizza un altro segno di speranza – ha affermato il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante -. Una nuova opportunità di lavoro per una giovane famiglia con l’augurio che questa struttura diventi un’opportunità concreta di lavoro per molti altri giovani del nostro territorio, così che non siano più costretti ad andar via dalla nostra terra”.
La Villa del Vescovo si trova in contrada Santa Lucia a Cefalù ed è stata nel passato la residenza estiva dei Vescovi di Cefalù, a cui deve il suo nome. Immersa nel verde di una pineta e di un uliveto, si affaccia sull’incantevole vista del golfo di Cefalù.
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…
Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…
Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…
Giovedì 24 aprile con inizio ore 20:00 al teatro Cicero di Cefalu' è in programma…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di…