Speciali

Weshort, la nuova startup italiana che porta il cinema breve nel mondo, tra premi oscar, attori hollywoodiani e i migliori corti nazionali e internazionali

È arrivato il momento di riscoprire il mondo dei cortometraggi ed è una startup italiana a permettercelo!Il cinema breve è stato l’origine del cinematografo e Alessandro Loprieno, founder e CEO di WeShort, pensa che oggi i cortometraggi possano assumere nuovi essenziali significati, fondendosi perfettamente con i linguaggi e le tecnologie contemporanee e ridando la possibilità a giovani artisti o a piccole produzioni di vedere i loro corti come un’opera d’arte apprezzata. Il corto spesso non ha un futuro distributivo e impedisce a tanti autori che non abbiano una grossa produzione di avere una voce.

Ma, con WeShort, nuova piattaforma On Demand italiana interamente dedicata al cinema breve, non solo lo short film ritroverà la sua importanza come una forma di cinema autonoma, ma soprattutto riporterà la settima arte a dare voce al talento, anche quando proviene dal basso. In catalogo ci sono già corti vincitori di oscar e altri prestigiosi premi internazionali e opere selezionatissime provenienti da tutto il mondo, anche con attori italiani del calibro di Roberto Herlitzka e Leo Gullotta, ed è solo l’inizio! Ma non è tutto: la nuova startup italiana ha già il suo primo prodotto original con protagonista Michael Madsen, l’attore feticcio di Quentin Tarantino!

Alessandro Loprieno ha creato questa realtà prima di tutto da appassionato cinefilo. Il suo team, composto dal regista e produttore Carlo Fusco COO, nonché da figure di eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica, del business development e della critica cinematografica ha già selezionato centinaia di film brevi e punta a proporne sempre di nuovi. Attraverso una piattaforma dall’ottima user experience si potranno scoprire opere di ogni genere, dal mondo dell’animazione a grandi classici, passando per perle inedite da tutto il mondo.

Anche in una pausa pranzo si può avere del gran cinema.

Nel frattempo WeShort ha anche completato un suo primo round di investimenti con un gruppo di investitori tra OurVisionGrownnectiaLux VenturesMGH7, tutta l’operazione è stata curata dall’avvocato Sabino Sernia e dal suo team OnLex e dal Dott. Michele Chieffi di Studio Chieffi Gemma.

Attraverso varie offerte, tra 4Free, 4Weeks 4Life potrete scegliere come gustarvi questa nuova eccezionale esperienza. Basta andare su www.weshort.com è scoprire il grande cinema in formato breve.

INFO E CONTATTI:

WESHORT: SHORT CINEMA STREAMING ON-DEMAND ON YOUR SCREENS

https://weshort.com/

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

1 ora ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

5 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

7 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

17 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

20 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

20 ore ago