Nel trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 27 maggio, l’ANCI Sicilia aderisce all’iniziativa “Lunga vita ai diritti” e invita tutti i sindaci dell’Isola a proiettare, nei giorni a ridosso di questa ricorrenza, in un luogo rappresentativo della città, il logo celebrativo predisposto da UNICEF o, altrimenti, ad illuminare di blu un monumento o un edificio simbolo.
“È fondamentale – spiega il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, Leoluca Orlando – sottolineare l’importanza di una società che sia davvero a misura di bambini e ragazzi e che sia in grado di tutelare il diritto ad un futuro sereno. Per tutte le amministrazioni locali sarà un’occasione per rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano piena attuazione dei principi della Convenzione ONU”.
I comuni potranno aderire, richiedere il logo, il materiale sociale e il materiale di approfondimento, contattando l’ufficio Programma Città Amiche dell’ UNICEF all’indirizzo cittamiche@unicef.it o al numero 06/47809220.
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…