Nel trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 27 maggio, l’ANCI Sicilia aderisce all’iniziativa “Lunga vita ai diritti” e invita tutti i sindaci dell’Isola a proiettare, nei giorni a ridosso di questa ricorrenza, in un luogo rappresentativo della città, il logo celebrativo predisposto da UNICEF o, altrimenti, ad illuminare di blu un monumento o un edificio simbolo.
“È fondamentale – spiega il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, Leoluca Orlando – sottolineare l’importanza di una società che sia davvero a misura di bambini e ragazzi e che sia in grado di tutelare il diritto ad un futuro sereno. Per tutte le amministrazioni locali sarà un’occasione per rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano piena attuazione dei principi della Convenzione ONU”.
I comuni potranno aderire, richiedere il logo, il materiale sociale e il materiale di approfondimento, contattando l’ufficio Programma Città Amiche dell’ UNICEF all’indirizzo cittamiche@unicef.it o al numero 06/47809220.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…