Domani, venerdì 21 maggio, ore 12:30, in diretta streaming sulla pagina facebookhttps://www.facebook.com/ premiogiornalisticomadoniehimera viene presentata la prima edizione del Premio giornalistico nazionale “Madonie &Himera”.
All’incontro, moderato da Rosario Mazzola, intervengono: l’assessore al Turismo del Comune di Pollina Giuseppe Scialabba, il presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino, il presidente del Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera Francesco Dolce, il segretario regionale di Assostampa, Roberto Ginex, il presidente della giuria del Premio, Filippo Mulè e il presidente dell’associazione culturale Parnassius, Gloriana Solaro.
Nel corso dell’incontro in videoconferenza viene comunicata la data ed il luogo dell’atteso appuntamento dell’estate madonita e sarà illustrato il programma della serata, che alternerà la consegna dei riconoscimenti con momenti musicali e teatrali. Nella mattinata della stessa giornata si svolgerà un convegno, al quale parteciperanno illustri personaggi della politica, del turismo, dello spettacolo e del giornalismo, sullo stesso tema del Premio:
“MADONIE E HIMERA, LUOGHI DI GRANDI VALORI UMANI, DI STRAORDINARIA BELLEZZA STORICO-MONUMENTALE NATURALISTICA E PAESAGGISTICA”.
Il Premio giornalistico nazionale “Madonie &Himera” 2021 è organizzato dall’associazione culturale Parnassius di concerto con il Parco delle Madonie in forza di apposito protocollo d’intesa, ed il patrocinio dei Comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Pollina, del Consorzio Distretto Turistico Cefalù, Madonie e Himera e dell’Assostampa Palermo.