“Il risultato della riapertura del bando che riteniamo oggi decisamente significativo, è anche frutto dell’ostinazione delle istituzioni locali che non hanno mai accettato, nel corso degli ultimi mesi, l’idea che l’area di Termini Imerese divenisse soltanto un ricettacolo di illusioni e di sogni perduti senza un esigibile percorso di reindustrializzazione.
Esprimo il mio apprezzamento all’impegno dei Sindaci del territorio e delle Organizzazioni Sindacali, confermando l’impegno a sollecitare il Governo nazionale e regionale, al fine di evitare il protrarsi di una condizione paludosa che mortifica i lavoratori e lo sviluppo di una area territoriale strategica della realtà siciliana”
È quanto ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando in merito alla riapertura del Bando relativo alla Riqualificazione del sito industriale di Termini Imerese, nel quale i Commissari Straordinari della Blutec S.p.A. in A.S. invitano i soggetti interessati a proporre ipotesi di riqualificazione del sito industriale di Termini Imerese di proprietà̀ della Blutec S.p.A. in A.S.
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…