Eventi

Riapertura delle Torri Cattedrale Cefalù

La Cooperativa Sociale Il Segno e la Diocesi di Cefalù sono liete di annunciare la riapertura dei percorsi di visita della Cattedrale di Cefalù a partire da sabato 22 maggio 2021.
 
Dopo il periodo di pausa dovuto alla stagione invernale e al rispetto dei decreti ministeriali vigenti, ripartono con grande entusiasmo i percorsi di visita che permetteranno ai visitatori di godere delle bellezze culturali della Cattedrale, vivendo un’esperienza emozionale unica tra tesori di inestimabile pregio, architetture di rara fattura e punti di vista eccezionali.
Le Torri, infatti, permettono di assaporare uno straordinario panorama che si apre sopra i tetti della città a 360˚ tra la Rocca e il mare; il Museo Diocesano allestito all’interno della Sala del Capitolo preserva oltre un centinaio di manufatti di singolare bellezza!
Tante le novità presenti all’interno dei percorsi, con l’obiettivo di rendere gli stessi più dinamici ed interattivi, guidando il visitatore alla scoperta dei segreti del Duomo!
 
A partire da sabato 22 maggio 2021 le visite saranno consentite tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Nel weekend le visite sono consentite solo ed esclusivamente su prenotazione. 
 
I tour di visita si articolano secondo tre Itinerari. Il Tour Rosso comprende la visita completa che partendo dalle Torri e dai Tetti della Basilica si estende all’area dei Mosaici, e poi dalla Sacrestia si snoda all’interno delle stanze del Palazzo Vescovile sino a giungere al meraviglioso Chiostro Canonicale. Il Tour Blu è la visita veloce che da accesso a Torri, Tetti e Mosaici, mentre il Tour Verde racchiude il percorso che va dalla Sacrestia al Chiostro Canonicale.
 
Al fine di svolgere le visite garantendo le corrette misure di distanziamento interpersonale tra i visitatori, gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza dei protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. È obbligatorio indossare la mascherina durante l’intero svolgimento della visita. Per evitare che si possano creare assembramenti, pur potendo acquistare i ticket di ingresso presso la biglietteria, è consigliabile effettuare l’acquisto sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare in pochi semplici passaggi la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

9 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

12 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

15 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

17 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

19 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

21 ore ago