Madonie

Madonie,nasce la comunità del Parco,prima in Sicilia

NASCE LA COMUNITA’ DEL PARCO
Il nostro Presidente annuncia: possono assistere alle sedute tutti i cittadini residenti.

Petralia Sottana – Istituita la Comunità del Parco: è la prima in Sicilia. L’iniziativa è del Presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino: “Presso ogni Ente parco – spiega – su iniziativa del suo presidente, e previa delibera del comitato esecutivo, viene promossa la costituzione di una comunità del parco, organismo consultivo che riunisce in pubblica assemblea i rappresentanti delle organizzazioni di categorie economiche e produttive, sociali e culturali effettivamente operanti nel territorio del parco”.
Nel dettaglio, i componenti della comunità del parco non possono superare il numero di cinquanta. Ogni organizzazione può’ essere rappresentata da un solo componente;
La comunità del parco elegge nel suo seno il presidente ed un ufficio di presidenza e si riunisce almeno due volte all’anno per l’esame dei problemi del parco, per la presentazione di proposte di iniziative di carattere economico e sociale compatibili con le esigenze di tutela, nonché per la valutazione delle attività svolte e dei risultati conseguiti. “Alle assemblee della comunità del parco – aggiunge il presidente Merlino – possono partecipare i cittadini residenti in uno dei comuni interessati al parco”.
L’ente parco garantisce i servizi di segreteria e tutto quanto necessario al buon funzionamento della comunità del parco. La delibera del Comitato esecutivo che istituisce la Comunità del parco è stata approvata del Direttore, Architetto Calogero Beringheli. Adesso subito il via alle procedure necessarie previste.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago