Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini. La media del trimestre ha superato il 60% ma ci sono mesi che hanno fatto registrare una percentuale del 67%.
Secondo i dati forniti dalla SRR Palermo Provincia Est, il riepilogo del primo trimestre del 2021 ci assegna il 60,19% che raffrontato a quello dello stesso periodo dello scorso anno (52,54%) ci porta un dato in crescita del 7,69%. A questi dati vanno aggiunte le percentuali legate alle compostiere che tante famiglie utilizzano e che portano il dato complessivo al di sopra del 67%.
“Accogliamo con piacere il dato positivo che ci incoraggia a continuare a lavorare in questa direzione e in collaborazione con l’AMA Rifiuto è Risorsa che gestisce il servizio. Le percentuali sono buone – affermano l’assessore al ramo Leonardo La Placa e il sindaco Pietro Macaluso – ma devono continuare a crescere. Invitiamo pertanto i cittadini a differenziare sempre di più con l’obiettivo di fare diventare maggiormente virtuoso il nostro comune”.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…