Attualità

Giandomenico Basso su Skoda Fabia vince la 105^ Targa Florio Rally. PinoPic: “Grazie a Polizzi per l’affetto mostratomi”

Giandomenico Basso su Skoda Fabia R5 ha vinto la 105^ edizione della Targa Florio Rally 2021 terza gara del campionato nazionale. Favoriti sin dall’inizio il pilota assieme al suo navigatore Lorenzo Granai hanno affrontato la gara nel migliore dei modi con entusiasmo e dedizione  sin dalla prima delle tre prove speciali. Scillato Polizzi e confronto stretto con  Craig Breen su Hyunday  arrivato secondo e nonché il terzo classificato De Tommaso su Citroen C3.

Leader in pista e sportività sul podio in una sfida al limite del secondo e con i pronostici che non sono tardati ad arrivar e a quei livelli di professionalità tutto diventa più difficile per gli altri che hanno seguito a distanza sempre al limite di tempi minimi.  Ma il colpo di scena arriva sulla prova numero 9 la Targa 3 dove Stefano Albertini e Danilo Fappani toccano con la loro Skoda Fabia R5 senza conseguenze per l’equipaggio bresciano ma costretto a ritirarsi.
Una bella Targa Florio a detta di tutti i piloti che hanno partecipato. Dura impegnativa e nello stesso affascinante in un percorso stimolante, in una due giorni di caldo e dove l’asfalto ha procurato qualche scherzo ai concorrenti. Pista che assieme a quella di Sclafani Bagni ha messo a dura prova i concorrenti di fama mondiale e nazionale. 
Soddisfazione anche per i piloti di casa come Totò Riolo sempre presente nei primi posti e contento di partecipare anch’esso all’ennesima Targa. Altra buona prova quella del pilota di Polizzi Generosa “PinoPic” che si è comportato bene dinanzi a”mostri” del Rally, con piloti di fama che ammirava in tv fino a qualche tempo addietro, e oggi si è potuto confrontare con loro fianco a fianco. ” – Sono molto soddisfatto per la mia gara ,nel mio territorio. Bello e affascinante essere qui con tanti campioni, confrontarmi con loro è stato un incitamento per continuare a far bene in questa mia passione che porto dentro. È andata bene anche questa Targa Florio da ricordare, ci siamo divertiti. Ringrazio tutti i miei concittadini e amici che hanno fatto il tifo per me e spero che un giorno quanto prima possa regalare loro qualche soddisfazione importante”

Antonio David

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

5 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

9 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

12 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago